LOCATION
ITALIA
CLIENT
GRUPPO CREMONI
PROGRAM
FOOD RETAIL - INTERIOR DESIGN
STATE
COMPLETED - ON GOING
TEAM
CSMA

Il format Burgery nasce con il desiderio di Chef Express di voler creare un’ hamburgheria gourmet che porta in se l’esperienza di Roadhouse Restaurant. L’intento è quello di voler creare un locale autentico, caldo e accogliente, per gente in transito che vuole trascorrere momenti di qualità.

Questa volontà viene tradotta dal Csma nello sviluppo di un format materico e cromaticoche oltre a richiamare il mondo dello “street food” mira a dare qualità allo spazio. Il layout si sviluppa attorno a dei punti di forza che sono:

  • -  Il banco Burgery

  • -  Il tavolo social

  • -  Il filtro modulare con porgimento

  • -  Le pareti e i divanetti

    Il tema del banco viene proposto sul concetto del grill. Concepito modularmente, si presenta rivestito con una pelle in tubolari metallici di piccolo diametro retroilluminati con radenti strip led. Sulla destra, un modulo si traspone in un led-wall che può ospitare comunicazione o semplicemente immagini inspirational, relative al mondo food. La veletta, posizionata in corrispondenza del banco, mantiene lo stesso linguaggio materico di quest'ultimo e rafforza l'identità del locale. Il retrobanco, infine, è anch'esso progettato su una maglia modulare che può ospitare grafica, comunicazione e mensole.

    Il tavolo social e un piano in cemento sostentuto da una struttura tubolare metallica. Il lampadario pendinato a soffitto in struttura metallica tubolare a sezione quadrata con lampade a sospensione di tre diverse tipologie

    Il filtro modulare con struttura tubolare metallica e con porgimento in legno presenta dei vani ideati per ospitare delle botti.

    Le pareti principali vengono definite da un alternarsi di sedute a divanetto e superfici di comunicazione. In alcuni casi, può essere prevista una struttura metallica che caratterizza e racchiuda maggiormente alcune aree, e in grado di ospitare apparecchi di illuminazone a soffitto.

    Attraverso l’uso del ferro crudo, del mattoncino e del cemento l’attenzione viene rimandata alla tradizione dello street food associato all’immagine della street art. Le scelte materiche sono simbolo di un forte richiamo ad un’atmosfera urban che ti permette di gustare un hamburger di qualità seduto comodamente in un luogo accogliente senza mai perdere il contatto con la tradizione di strada.

Ph. 02 87166992

Email. progetti@centrostilemilano.com

Via Ripamonti, 137

20138, Milano - Italy

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

csma.

 © 2018 by