LOCATION
ITALIA
CLIENT
GRUPPO CREMONI
PROGRAM
FORMAT - INTERIOR, EXTERIOR
STATE
COMPLETED - ON GOING
TEAM
CSMA

‚Äč

CSMA firma il nuovo format di ristoranti Messicani del Gruppo Cremonini definendo l'immagine sia degli interni che degli esterni di questi nuovi punti vendita a partire da Milano CityLife per proseguire con i primi punti vendita di Roma Da Vince, Serravalle Scrivia, Cernusco sul Naviglio, Assago ed altri di prossima apertura.

Il nome nasce dal simbolo della più famosa ricorrenza messicana, El Dia De Los Muertos: Calavera è il teschio di zucchero icona di questa giornata che prende a pretesto la morte per celebrare la vita. La festa rappresenta un momento di convivialità e divertimento, dove il cibo messicano diventa protagonista. Per omaggiare i cari defunti, infatti, è consuetudine preparare banchetti in loro onore cucinando le prelibatezze di cui sono stati ghiotti in vita. Una festa, un’esplosione di colori e sapori: tutto questo è CALAVERA Restaurant.

“El dia de los muertos” è la vivacissima ricorrenza dei morti che si celebra in Messico  il 1°e il 2 novembre. 

Di origine azteca, la festa è profondamente sentita e radicata nella tradizione popolare. Per le strade, bambini, giovani e adulti si truccano il viso, si mascherano come scheletri colorati e si ritrovano insieme in allegre parate. 
Da nord a sud, i piccoli villaggi come le grandi metropoli si riempiono di altari con offerte e cibo. E sugli altari non possono mancare i teschi di zucchero (CALAVERAS), molto conosciuti nel mondo e utilizzati come oggetti di design, come tattoo, nel merchandising e da oggi identificano un ristorante di cucina messicana.

Ph. 02 87166992

Email. progetti@centrostilemilano.com

Via Ripamonti, 137

20138, Milano - Italy

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

csma.

 © 2018 by