Roadhouse 1.0
Food Retail - Interior and exterior Design
Client: Cremonini Group
2017 - On going
Italy

Dal 2017, Centro Stile Milano Architetti collabora con il Gruppo Cremonini nella la realizzazione di nuovi format e punti vendita per il famoso marchio della ristorazione nel settore della carne.
Roadhouse Restaurant è stata la prima catena di steakhouse in Italia, sviluppata dal gruppo Cremonini dal 2001, che ne detiene la proprietà per l’Europa e attualmente offre un’ampia offerta di punti vendita “casual dining”.
CSMA ha collaborato nella realizzazione di numerosi ristoranti, offrendo consulenza nella progettazione, nello Styling e nella realizzazione sia degli interni che degli esterni.
Since 2017, Centro Stile Milano Architetti collaborates with Cremonini Group realizing new formats and several Roadhouse restaurants all over Italy. This is the most famous italian Steakhouse Chain and it’s developed by Cremonini Group starting from 2001, which owns the rights and ownership in Europe, offering a wide range of “casual dining” restaurants.
CSMA collaborates in the realization of several shops, offering desoign and styling consultancy of internal and external spaces.
Firehouse.
Headquarter of the Provincial Command of
Lecco’s Fire Brigade
Lecco, Italy
2019

La strategia di progetto nasce dall’esigenza di raccordare i due fronti principali: la sponda morbida e naturale del lago con il fronte stradale che si relaziona direttamente alla zona industriale. Questa contrapposizione di fronti necessita di un approccio differente per i differenti prospetti. L’ubicazione e l’orientamento dell’edificio
sono il risultato di uno studio mirato a combinare le risposte ai vincoli del sito e alle sue specifiche esigenze contestuali insieme a considerazioni legate ai percorsi di accesso, orientamento e soleggiamento. Le visuali verso il lago per una ottimale integrazione paesistico ambientale del complesso edilizio sono un ulteriore elemento di attenzione progettuale.
The strategy of the project born from the need of reconnect the teo main sides of the site: on one hand we have the morbid and natural shape of the lakeside, and on the other one there is the main extraurban street directly relate to the industrial site. This kind of contrast need a different approach on every view of the building. The position and the orientation of the structure are the result of precise analysis oriented to combine different solutions to all the contextual needs, considering also elements related to accesses, routes and the direction of the sunshines. Further focal element of the project is the study of the main views towards the lake for an optimal landscape integration.

Forest Hills.
Golf Club
Hotel and SPA.
International Competition - 1st. Price
Moskow, Russia
2019
Questo progetto si propone di espandere funzionalmente l’attuale campo da Golf “Forest Hills” situato a Dmitrovsky, a 41 km da Mosca. Il golf club è circondato da meravigliosi paesaggi naturali, con un caratteristico paesaggio collinare e una grande abbondanza di foreste: la committenza richiese la creazione di un golf resort d’élite. A pochi chilometri si trovano anche le delle rinomate piste sciistiche: Yakhroma, Volen e Sorochany aumenterebbero infatti l’attrattiva dell’infrastruttura del golf club anche durante la stagione invernale.
Il progetto prevede la realizzazione di un edificio attrezzato come albergo, business center e spa con annessi un solarium, un’area fitness, un ristorante e 20 villette da affittare per le vacanze.
Ad arricchire l’offerta sono predisposte anche 40 case in vendita, con annesso un ostello per personale, un complesso sportivo aperto e un ricco sistema di spazi ricreativi.
This project aims to functionally expand the current “Forest Hills” golf course located in Dmitrovsky, 41 km from Moscow. The golf club is surrounded by wonderful natural landscapes, with a characteristic hilly landscape and a great abundance of forests: the client requested the creation of an elite golf resort. A few kilometers away are also the famous ski slopes: Yakhroma, Volen and Sorochany would in fact increase the attractiveness of the golf club infrastructure even during the winter season.
The project involves the construction of a building equipped as a hotel, business center and spa with a solarium, a fitness area, a restaurant and
20 villas to rent for holidays.To enrich the offer, there are also 40 houses for sale, with an adjoining hostel for staff, an open sports complex and a rich system of recreational spaces.

Forest Hills.
Golf Club
Hotel and SPA.
International Competition - 1st. Price
Moskow, Russia
2019
Questo progetto si propone di espandere funzionalmente l’attuale campo da Golf “Forest Hills” situato a Dmitrovsky, a 41 km da Mosca. Il golf club è circondato da meravigliosi paesaggi naturali, con un caratteristico paesaggio collinare e una grande abbondanza di foreste: la committenza richiese la creazione di un golf resort d’élite. A pochi chilometri si trovano anche le delle rinomate piste sciistiche: Yakhroma, Volen e Sorochany aumenterebbero infatti l’attrattiva dell’infrastruttura del golf club anche durante la stagione invernale.
Il progetto prevede la realizzazione di un edificio attrezzato come albergo, business center e spa con annessi un solarium, un’area fitness, un ristorante e 20 villette da affittare per le vacanze.
Ad arricchire l’offerta sono predisposte anche 40 case in vendita, con annesso un ostello per personale, un complesso sportivo aperto e un ricco sistema di spazi ricreativi.
This project aims to functionally expand the current “Forest Hills” golf course located in Dmitrovsky, 41 km from Moscow. The golf club is surrounded by wonderful natural landscapes, with a characteristic hilly landscape and a great abundance of forests: the client requested the creation of an elite golf resort. A few kilometers away are also the famous ski slopes: Yakhroma, Volen and Sorochany would in fact increase the attractiveness of the golf club infrastructure even during the winter season.
The project involves the construction of a building equipped as a hotel, business center and spa with a solarium, a fitness area, a restaurant and
20 villas to rent for holidays.To enrich the offer, there are also 40 houses for sale, with an adjoining hostel for staff, an open sports complex and a rich system of recreational spaces.
Juice Bar 3.0
Food Retail - Interior and exterior Design
Client: Cremonini Group
2019-2020 - Orio al Serio (BG) - Garibaldi Station, Milan - Linate, Milan

Negli ultimi anni è stato predisposto un nuovo restyling per rendere l’ambientazione di questa linea di locali più contemporanea e in grado di adattarsi alle nuove esigenze commerciali di Juice Bar. Dovendosi adattare a contesti ferroviari ed aereoportuali il progetto deve rispondere a nuovi schemi di flusso e di accessibilità. l’obiettivo di rendere ben riconoscibile l’offerta proposta aiviaggiatori che, in transito, giungono al punto vendita incontrando come prima parte del locale quello dedicato alle sedute. A tal fine è stato proposto un retro banco che si ponga come quinta caratterizzante dello stile moderno e ricercato del format, attraverso la creazione di un divisorio in lamiera traforata che, lasciando intravedere il prodotto decorativo esposto, accolga l’insegna e la descrizione dell’offerta. Tale escamotage architettonico permette, sul lato opposto, di esporre elemneti caratterizzanti dell’offerta, quali: silos espositivi di caffè, prodotto sulle mensole ed una seconda insegna che rende di facile identificazione il locale anche a quei viaggiatori che, giunti al gate di destinazione, vengono attirati dall’insegna scatolare che riporta il brand.
In recent years, a new restyling has been prepared to make the setting of this line of venues more contemporary and able to adapt to the new commercial needs of Juice Bar. Having to adapt to railway and airport contexts, the project must respond to new flow patterns and accessibility. The goal of making the offer proposed to travelers who, in transit, arrive at the point of sale, meeting the seat’s place as the first part of the room easily recognizable. To this end, a back counter has been proposed that acts as a backdrop characterizing the modern and refined style of the format, through the creation of a perforated sheet divider which, revealing the decorative product on display, welcomes the sign and the description of the offer. This architectural ploy allows, on the opposite side, to display elements characterizing the offer, such as: display silos of coffee, produced on the shelves and a second sign that makes the room easy to identify even for those travelers who, having reached the destination gate, they are attracted by the box-shaped sign bearing the brand.










