Juice Bar 3.0

Food Retail - Interior and exterior Design
Client: Cremonini Group
2019-2020 - Orio al Serio (BG) - Garibaldi Station, Milan - Linate, Milan

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Negli ultimi anni è stato predisposto un nuovo restyling per rendere l’ambientazione di questa linea di locali più contemporanea e in grado di adattarsi alle nuove esigenze commerciali di Juice Bar. Dovendosi adattare a contesti ferroviari ed aereoportuali il progetto deve rispondere a nuovi schemi di flusso e di accessibilità. l’obiettivo di rendere ben riconoscibile l’offerta proposta aiviaggiatori che, in transito, giungono al punto vendita incontrando come prima parte del locale quello dedicato alle sedute. A tal fine è stato proposto un retro banco che si ponga come quinta caratterizzante dello stile moderno e ricercato del format, attraverso la creazione di un divisorio in lamiera traforata che, lasciando intravedere il prodotto decorativo esposto, accolga l’insegna e la descrizione dell’offerta. Tale escamotage architettonico permette, sul lato opposto, di esporre elemneti caratterizzanti dell’offerta, quali: silos espositivi di caffè, prodotto sulle mensole ed una seconda insegna che rende di facile identificazione il locale anche a quei viaggiatori che, giunti al gate di destinazione, vengono attirati dall’insegna scatolare che riporta il brand.

In recent years, a new restyling has been prepared to make the setting of this line of venues more contemporary and able to adapt to the new commercial needs of Juice Bar. Having to adapt to railway and airport contexts, the project must respond to new flow patterns and accessibility. The goal of making the offer proposed to travelers who, in transit, arrive at the point of sale, meeting the seat’s place as the first part of the room easily recognizable. To this end, a back counter has been proposed that acts as a backdrop characterizing the modern and refined style of the format, through the creation of a perforated sheet divider which, revealing the decorative product on display, welcomes the sign and the description of the offer. This architectural ploy allows, on the opposite side, to display elements characterizing the offer, such as: display silos of coffee, produced on the shelves and a second sign that makes the room easy to identify even for those travelers who, having reached the destination gate, they are attracted by the box-shaped sign bearing the brand.