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Roadhouse 2.0

Food Retail - Interior and exterior Design
Client: Cremonini Group
2017 - On going
Italy

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L’esterno è stato concepito come una composizione di strutture prefabbricate articolate in modo da costituire un landmark dalla grande riconoscibilità e al contempo indicare in maniera chiara ed evidente l’accesso principale al locale. Concettualmente l’architettura di questo format è costituita da due macro elementi la cui composizione può essere facilmente adattatta ad ogni eventuale contesto tenendo in considerazione diversi fattori, come accessi dalle principali vie di comunicazione, visibilità del marchio e orientamento solare.
Il volume sottostante (1) è predisposto per ospitare la sala e i locali tecnici delle cucine, ed è stato suddiviso in due componenti che, slittando fra loro suddividono in maniera chiara lo spazio e forniscono accessi separati e facilmente distinguibili. Il volume di coronamento invece (2) diventa elemento fortemente caratterizzante del format e, oltre ad assolvere ad una funzione di “landmark” che rende immediatamente riconoscibile il marchio anche da lontano è posizionato in maniera da evidenziare in maniera chiara l’accesso al pubblico. Questa struttura inoltre, essendo cava al suo interno diventa strategica anche come alloggiamento del locale tecnico per gli impianti mimetizzandoli perfettamente all’esterno.

External facades are conceived as a composition of precasted structures: they are articulated to form a big landmark highly recognisable that can mark clearly the main access to the restaurant.
Synthesizing, this kind of architecture consists of two macro elements whose composition can be easly adapted to every kind of context taking into account various kind of factor like accessibility, brand visibility and solar orientation.
The volume below is setted to contain the main dining room and the kitchens, and is subdivided in two comparment clearly defined with separated accesses. The top volume, instead becomes the most format’s rapresentative element and it’s located in order to fulfilling a “landmark” function that makes the brand immediately recognizable even from a distance: it is positioned in such a way as to clearly highlight access to the public. 
Furthermore, this structure, being hollow inside, becomes strategic also as housing the technical room for the systems, camouflaging them perfectly on the outside.

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