Retail - Interior Design
Client: Tognana Porcellane
2017 - Completed
Flagship Store - Milan, Italy

1.jpg

Tognana, azienda specializzata in accessori per la tavola e complementi d’arredo ha commissionato un nuovo punto vendita monomarca presso il CityLife a Milano. Le grandi pareti espositive a tutta altezza che coniugano estetica e funzionalità fanno da quinta ad un concept vivace e dinamico dove colori ed elementi espositivi fanno da cornice all’ampia gamma prodotto dell’azienda trevigiana.
Fonte di ispirazione per il concept del negozio è stato l’innovativo rebranding di Tognana: un marchio aspirazionale che celebra la casa come luogo vivo e autentico che esprime la personalità di chi la abita. Il negozio ricrea, infatti, una casa accogliente e calda, grazie alle ambientazioni e ai suggestivi allestimenti visual che guidano il cliente all’acquisto. 

Tognana is a brand specialized on table and furnishing accessories, and asked the planning for a new shop inside City Life district in Milan. The big full height walls combine prefectly function and aesthetic, and become the background of an intense and dynamic concept where colors and expositive elements are the prefect frame of the huge product-range of the trevisan factory. Inspiring element in the planning is the innovative Tognana’s re-brand: the celebration of the home as a live and authentic place that shows and enhances the owner’s personality.
The shop creates a worma and welcoming home-place with settings and evocative visual displays that guide the customer to purchase.